Design : Arredamento Contemporaneo

Questo stile di design esprime vari modi di intendere l’arredamento, come l’ispirazione dei giorni d’oggi, l’innovazione, il cambiamento delle abitudini, l’organizzazione delle famiglie.

Gli obiettivi principali di questo stile sono comodità, semplicità, bellezza ed ecosostenibilità. All’interno dello stile contemporaneo possiamo trovare altre sottocategorie come ad esempio lo stile minimal, lo stile loft o quello hi-tech.

Design Arredamento moderno

Un tipo di arredamento moderno è un insieme di varie caratteristiche poiché questo stile può essere inteso come una macrocategoria nella quale sono compresi altri stili. Potremmo dire che l’arredamento contemporaneo ben si differenzia da quello rustico o classico ma anche dallo stile contemporaneo per le sue linee decisamente meno aggressive e componibile.

Design Case prefabbricate con arredamento

Sono l’ultima novità del mercato immobiliare e del settore dell’edilizia da quando hanno perso l’idea di insicurezza e di instabilità e, soprattutto nei casi di quelle di nuova generazione, il grande pubblico ha aperto gli occhi sui loro pregi, quali risparmio economico, durata nel tempo e alto design, e ancora alte prestazioni, ottimi materiali e l’arredamento.

Arredamento in metallo

L’arredamento in metallo, sono piuttosto apprezzati per chi ama godere del proprio giardino, è possibile scegliere tra molti tipi e di design diverso, sono resistenti e durano diversi anni senza necessità di particolare manutenzione. Con la possibilità di aggiungere sempre più accessori e opzioni al proprio arredamento, sono la scelta ideale per creare una zona giardino o casette porta attrezzi e garage.

Sedie da scrivania

Rappresentano una tipologia di arredamento che tipicamente si abbina alla scrivania da ufficio. Sono disponibili in diversi stili e design, in modo da adattarsi a qualsiasi budget. Possono essere utilizzate nelle aree nelle quali le persone si ritrovano o dove sono necessarie delle sedie per riunioni o conferenze e nelle camerette dei ragazzi nell’home office. Possono anche avere un certo valore estetico di design.

Arredamento antico

Nulla aggiunge stile e valore alla vostra casa quanto un bel arredamento antico di design, specialmente un pezzo attentamente selezionato che sia allo stesso tempo funzionale e bello. Scegliere il mobiletto, il tavolino o la cassettiera di buona qualità per abbellire la vostra casa non è difficile.

Stoffe di Design

Una cosa che si nota sempre nell’arredamento d’interni è che i designer spesso giocano con una varietà di stoffe per creare l’effetto finale desiderato. Dalla tovaglia su un tavolo per il soggiorno molto grande, a drappi disposti sul divano, le stoffe offrono un tocco di colore e di design che permettono di richiamare l’attenzione su alcuni elementi dell’arredamento.

Tendaggi di Design

Quando si tratta di arredamento, un elemento della stanza spesso viene dimenticato: le finestre e le porte. La maggior parte delle persone acquista le tende come se fossero qualcosa che è necessario avere ma che non ha una grossa importanza. Il problema è che il trattamento che riservate alle vostre finestre importa eccome, e dovrebbe essere una decisione importate per avere un’armonia e un design all’interno della casa.

Quadri su tela e stampe

I quadri su tela e stampe per l’arredamento della casa sono molto popolari danno l’impressione di essere pezzi autentici pur essendo, spesso, semplici stampe. Scegliere il quadro o una stampa giusto può sembrare difficile, ma avete soltanto bisogno di alcune semplici istruzioni. Schema dei colori Il primo passo nella scelta di un quadro su tela è conoscere lo schema di colori della vostra abitazione.

Armadio

Volete arredare o riarredare la vostra camera da letto e dovete scegliere un armadio che soddisfi le vostre esigenze? L’armadio giusto permette di conservare i vostri abiti o qualunque cosa vogliate metterci dentro. Quali caratteristiche deve avere un buon armadio e come si fa a sceglierlo tra i tanti presenti sul mercato? Storia L’armadio può essere di design, ad ante scorrevoli ad angolo o addirittura una cabina armadio.

Arredamento e Design Bagno

Il bagno, sin dall’antichità luogo di purificazione, oggi concepito come un vero e proprio spazio da arredare e di design con assoluta modernità e gusto. Spesso nelle case troviamo un bagno di rappresentanza per gli ospiti, ed uno di servizio da usare quotidianamente. Sanitari Rivestimenti Materiali Rubinetteria Vasca o doccia ? Riscaldamento, illuminazione e specchi Sanitari si esaltano con un arredo bagno di qualità e di design.

Design Arredo bar

L’arredo bar si è sensibilmente evoluto negli ultimi anni, inizialmente il bar era ritenuto un semplice luogo di incontro, senza troppe pretese dal punto di vista estetico, mentre oggi si è molto più attenti al suo stile. Elemento chiave è il banco frigo, dove generalmente sono conservati alimenti come panini e gelati. Negli ultimi decenni l’arredamento del bar si è evoluto richiamando l’interesse dei più grandi designer di interni.

Design Arredamento classico

Non più caratteristica esclusiva di case e ville di lusso, l’arredamento classico oggi è simbolo per lo più di ricercata raffinatezza laddove si opti integralmente per arredamenti in stile o esemplari limitati, e di gusto e design quando mescolato con altri generi. Il design dell’arredamento classico per Camera da letto Salotto Cucina Bagno, soggiorno e sala da pranzo per tutte le tipologie di case.

Design Arredamento etnico

L’arredamento etnico di design si rivolge ad un pubblico con la passione per posti spesso esotici, magari nata dopo un viaggio e desiderosi di ricreare dentro casa un angolo di quella vacanza vissuta in terre lontane. Un design esotico Artigianato arredamento Stile africano, tibetano e sud americano Un design esotico In passato questo mercato includeva professionisti e imprenditori.

Design Arredamento parrucchieri

Per allestire un salone per parrucchieri è necessario un arredamento funzionale di design e personalizzato. L’arredamento classico per coiffeur comprende poltrone, specchi, mensole, lavaggi, complementi e registratore di cassa.

Poltrone Lavaggi Mensole da lavoro Banchi cassa Complementi Reparto estetica Poltrone Uno dei primi complementi che un salone appena aperto si trova ad acquistare, sono proprio le sedute.

Design Camera da letto e arredamento

La camera da letto rispecchia molto il nostro mondo interiore. Forse qui, più che negli altri ambienti della nostra casa, non trovano un largo spazio le imposizioni della moda. Qualsiasi arredamento va bene, così come anche qualsiasi accostamento’purché scelto con cura.

La camera matrimoniale è formata dai seguenti altri arredi: comò, comodini, poltrone, appendi abito, Armadio e cabina spogliatoio e tanto altro.

Arredamento per la cucina di design

La cucina è la zona più importante della casa, croce e delizia di chi ama cucinare e di chi ci prova. Ma quanto è importante avere uno spazio cucina ben arredato e con arredamenti di design.

Alcuni Materiali ed elettrodomestici: marmo, acciaio, legno massiccio, legno laccato, Lavandini e Rubinetti, Piano cucina, Piano cottura, Cappa aspirante, frigorifero, forno, forno a microonde, lavastoviglie e come accessori tutta la gamma dei piccoli elettrodomestici.

Le tipologie classiche di cucine moderne e di design sono: cucina a penisola, cucina con isola, cucina a parete, cucina ad angolo, cucina componibile, classica e moderna.

Cuscini per l’arredamento

I cuscini si associano spesso al riposo, ma va sempre più affermandosi l’idea che essi non servano solo per dormire, divenendo complemento di arredo, si vestono di tessuti preziosi, di valenze nuove e proprietà rilassanti. Origine Materiali Cuscino terapeutico Cuscini in fibre naturali Imbottiture Cuscini per arredare.

Design Divani e salotti

L’angolo relax, destinato al riposo, alla conversazione ed anche allo studio, deve essere accogliente e soprattutto comodo e se di design meglio. Ecco perché è importante che il vostro divano o salotto sia scelto con cura. Qualsiasi sia la tipologia dell’ambiente a cui esso è destinato deve offrire comfort è qualità.

Arredamento ufficio di design

Semplici di design o hitech, spartani o colorati, i mobili per ufficio sono una realtà con la quale dobbiamo confrontarci quotidianamente. Per questo motivo è importante disporre di un arredamento comodo e funzionale. In un ufficio ci sono Scrivanie Sedie, poltrone, paretidivisorie, pareti attrezzate e accessori a volontà, di design mi sembra ovvio.

Design Poltrona e poltroncine per l’arredamento casa

La poltrona e poltroncine di design rappresentano il cuore dei nostri salotti e altre aree della casa. Esse arredano e riempiono spazi, alcune sono essenzialmente comode e robuste, di design, classiche o moderne, altre colorate. Scegliere non è difficile per la varietà di modelli in commercio. I materiali possono essere di tessuto, pelle, semi pelle, alcantara e altro.

Design Sedie e sedia a dondolo per l’arredamento casa

La sedia e sedia a dondolo è uno dei pezzi di arredamento che ormai si pensava fosse andato perduto, come altri suoi colleghi ormai appartenenti all’oblio dell’arredo.

E invece resiste nel tempo, sarà per il suo alone di fascino o per la sua indiscussa comodità. La sedia sia essa moderna o classica è comunque un oggetto di arredamento di design, nelle sue forme più stravaganti lasciano un segno importante nella casa.

Le sedie si possono collocare nella cucina, nella sala da pranzo, in camera da letto, in entrata, in taverna e in tanti altri posti.

L’arredamento del soggiorno

Il soggiorno è il luogo di accoglienza per gran parte delle abitazioni, quindi è necessario accostare alla comodità del sofà ma anche una serie di complementi di arredo di pregio e di design.

Mobile porta tv, vetrinetta, mensola o libreria sono tra i mobili più utilizzati per l’arredamento della zona giorno. La struttura tipica con Librerie componibili, Tavoli e Sedie Complementi di arredo.

Tappeto per l’arredamento casa

Il tappeto per la casa ha origini antichissime e se volessimo conferirgli un significato culturale dovremmo guardare agli usi e costumi orientali. Oggigiorno è diventato un vero e proprio elemento di arredo e di ornamento delle nostre case, conferendo fascino ed eleganza. Le Lavorazioni a Forme e Disegni Nuovi e vecchi con Materiali innovativi completano l’arredamento della casa.

Design Tende per l’arredamento casa

Le tende servono a limitare la quantità di luce che penetra dalle nostre finestre e a proteggere la nostra privacy, ma al contempo costituiscono anche un importante elemento d’arredo. Origine Tipologie Materiali Manutenzione Usi Origine La moda delle tende non è recente, anzi, risale ‘alla notte dei tempi’. Le tende possono essere di diversi tessuti e strutture disegnati da design di primissimo piano.

Caffettiera di design per la casa

La caffettiera di design per la casa, oggetto insostituibile per la preparazione di una delle bevande che rappresentano la tradizionale accoglienza degli ospiti nel nostro paese, il caffè. Un piccolo elettrodomestico che non deve mai mancare in una casa.

Illuminazione e lampadari di design

L’illuminazione all’interno di una casa è molto importante, non solo per vederci. Può essere inserita in tutti gli ambienti della casa con design sempre più esclusivo di lampadari, lampade, ecc. in vetro, in metallo i materiali più usati.

Televisori di design anche per l’arredamento della casa

I televisori di ultima generazione offrono una qualità dell’immagine straordinaria e un design tale da assumere dignità di complementi d’arredo. Anche le dimensioni sono incrementate grazie ad un’ottima definizione giunta sino a 1920×1080 dell’HD. Questi televisori possono essere appesi a una parete.

Design Camera bambini e camere per ragazzi

La camera dei bambini e dei ragazzi è un luogo dove devono coesistere diversi aspetti, la comodità, la funzionalità, lo spazio ludico e quello dedicato allo studio e al divertimento con gli amici.

Ovviamente ad ogni fascia di età si dovrebbe associare un tipo diverso di camera/cameretta. Nei primi anni di vita distribuire gli spazi Design a misura di bimbo Letti, fasciatoi ecc. per poi passare a delle camere pià classiche con letto comodino, scrivania, armadio.

Arredamento di design per negozi e farmacie

L’arredo negozi e farmacie di design si è sensibilmente evoluto negli ultimi anni, inizialmente i negozi erano ritenuti un semplice luogo di smercio, senza troppe pretese dal punto di vista estetico, oggi gli arredi dei negozi sono dei veri e propri arredamenti di design e di praticità anche con format collaudatissimi.

Design Camerette per ragazzi e giovani

Le camerette di design per ragazzi e per giovani sono un luogo dove devono coesistere diversi aspetti, la comodità e colori, la funzionalità, lo spazio ludico e quello dedicato allo studio e al divertimento con gli amici. Ovviamente ad ogni fascia di età si dovrebbe associare un tipo diverso di cameretta.

Nei primi anni di vita distribuire gli spazi Design a misura di bimbo/neonati Letti, fasciatoi ecc. per poi passare a delle camerette più classiche con letto comodino, scrivania, armadio.

Le camerette possono essere di diverse tipologie: camerette classiche e moderne, camerette a ponte, a soppalco, a castello, camerette Barbie, camerette componibili, con materiali ecologici e con colorazioni che la rendono viva.